Bruna Scanferlin nasce a Venezia nel 1952 dove attualmente vive e lavora. Da sempre è stata attratta dal mondo dell’arte figurativa, seguendo con interesse le varie manifestazioni artistiche. A partire dal 1971 presenta alcune opere in numerose collettive di pittura a Venezia e nel Veneto.
La prima personale è nel 1976 presso la galleria “San Vidal” di Venezia, l’anno seguente a Treviso alla galleria “La Cave”, in questa ultima dal 1974 al 1978 viene segnalata la sua presenza nella sezione “paesaggio” in concorsi di pittura che la galleria promuove. Nel 1984 è di nuovo alla San Vidal. Gli anni successivi vi è una ridotta attività espositiva dovuta ad un intenso studio e ricerca della luce sul paesaggio.
Nel 2000 è presente alla galleria dell’associazione culturale “Il Punto” di Firenze con un’antologica dei suoi paesaggi. Nel 2001 è a Venezia ospite nella sala San Tommaso di San Giovanni e Paolo. Nel 2002 è a “le Bistrot de Venise” e nel 2006 a Bassano alla galleria “Incontri Scrimin”. Si sono occupati del suo lavoro i critici Giulio Gasparotti, Enzo di Martino, Paolo Rizzi, Emanuele Horodnicenau.
Molte sue opere appartengono a collezionisti italiani e stranieri.